La vostra posizione sul sito è: Home page | Pubblicazioni | Storia

  Territorio

  Strutture turistiche

  Dove mangiare

  Prodotti tipici

  Escursioni e sport

  Associazioni

  Appuntamenti

  Storia

  Cerco casa

  Agenzie immobiliari

  Servizi

  Links utili

  Rassegna stampa

  Pubblicazioni

  News
















Titolo Autore Editore Descrizione  
Pollicita Gianni Pollicita Pollicita SEMPLICEMENTE

Un centinaio di liriche che spaziano in tematiche generiche e abbracciano i momenti più diversi della vita, tutte affrontate con lo stesso spirito d`osservazione profondo e sopra le cose di un "poeta" attento e a volte disilluso.
Gianni Pollicita
100 poesie
illustrazioni dell`autore
Formato 14x 21
Semplicemente
Poesie di Gianni Pollicita
L`aria del lago Andrea Vitali Nino Aragno Editore È in libreria il nuovo romanzo di Andrea Vitali "L`aria del lago" stampato da Nino Aragno Editore. Nel libro del 45enne medico-scrittore bellanese (400 pagine) ci sono quattro racconti: "Il segreto di Orfelia", "L`aria del lago" (ambientato nel 1949), "Dopo una lunga e penosa malattia" (romanzo simenoniano che si svolge tra il 4 e il 12 novembre) e "Zia Antonia sapeva di menta" Vitali, come di consueto, racconta storie pubbliche e private con lo stile che lo accomuna a grandi scrittori come Piero Chiara e Mario Soldati. Come loro fa della saga di paese il centro della narrazione, dove i personaggi sono spesso veri, pur se celati sotto nomi strampalati, come vere sono le situazion, luoghi, scenari e odori che si trovano nelle srorie. Bellano è la fucina del "croniqueur" Andrea Vitali dove le storie sono forgiate dalla fantasia e dall`abilità narrativa dello scittore a cui la critica riconosce sensibilità, comunicativa, una scrittura discorsiva e gradevole che catturano assieme all`ironia che l`autore infonde nei personaggi. (mv)
L`aria del lago
La nuova opera di Andrea Vitali
Una finestra vistalago Andrea Vitali Garzanti  
I sentimenti nel rapporto di coppia Gianni Bassi - Rossana Zamburlin Edizioni San Paolo I sentimenti nel rapporto di coppia

Gianni Bassi
Rossana Zamburlin

Edizioni San Paolo

Gli autori sono marito e moglie, responabili del Centro Studi Psinacalisi del rapporto di coppia. Autori di altri volumi sullo stesso argomento Bassi e Zamburlin risiedono a Cremeno e analizzano fra le altre cose anche la relazione fra identità personale e rapporto di coppia con gli estremi negativi quali il narcisismo e la sua fusionalità e l`importanza di far emergere l`anima di entrambi i partner.
Psicologia del successo Gianni Bassi Edizioni Nuova Prhomos Psicologia del successo
Per calciatori, allenatori, dirigenti, genitori

Edizioni Nuova Prhomos
Giovanni Bassi
144 pagine
Stampa Graphos - Città di Castello

Nell`introduzione il Dottor Arcelli, che è stato un innovatore ed iniziatore riguardo la preparazione atletica del calcio, sottolinea come la figura dello psicologo sarà sempre più utilizzata nella formazione dei calciatori, allenatori, dirigenti, genitori. È proprio dalla collaborazione sempre più puntuale e profonda fra queste quattro figure che emergerà la possibilità di un successo vero ed autentico.
Uno dei fattori fondamentali del successo è avere o costruire, sia a livello conscio che inconscio, un`immagine di sè che migliora.
La casa dei ghiri Lucio Motta Bertoni tipografia La casa dei ghiri
Esperienze di vita vissuta nella schiettezza della natura

Edizione e stampa Bertoni di Verderio inf.
Lucio Motta
71 pagine
17 foto a colori dell`autore

Nativo di Introbio, l`autore ha compiuto in circa quaranta anni un cammino piuttosto lungo nel mondo del lavoro, sino a giungere alla guida di tre banche lombarde, che ha condotto in fasi importanti del loro sviluppo. Vive ora in Brianza. Sono raccolti nel volume scritti relativi ad argomenti molto diversi dalle trattazioni economiche, si tratta di esperienze di vita vissuta nella schiettezza della natura, per una lettura lieve che può offrire momenti di serenità e sintonia con gli essere che ci circondano.
Il Pensiero Positivo Luigi Bassi Paoline Il pensiero positivo nello sport

Gianni Bassi

Introduzione di Gian Paolo Montali

Edizioni Libreria dello Sport
Stampa Me.Ca - Recco (Ge)
160 pagine
Euro 14,50
In libreria

La mente può essere allenata a pensare, a credere di agire positivamente, ad aver fiducia nelle proprie capacità. Ogni resistenza, ogni blocco, ogni limite, ogni senso di colpa che impediscono il raggiungimento degli obiettivi dell`atleta e della squadra va analizzato, compreso e trasformato col pensiero positivo a favore degli atleti.
Una chiave tra le più importanti, per riuscire nello sport come nella vita ad ottenere quanto si desidera profondamente, è questa: che l`atleta impegni tutto se stesso, mente e corpo, assolutamente, senza riserva, in gara o in qualsiasi altra iniziativa o progetto intrapreso.

Le pubblicazioni:
Cucina | Storia | Montagna | Itinerari | Guide turistiche | Narrativa valsassinese | Personaggi | Leggende | Costume
Chiese | Economia | Fotografia | Cd multimediali e musicali | Video | Argomenti vari

immagine-titolo della tabella: le news
16/11/2017 - Ultimi week end per i “Sapori d’Autunno in Valvarrone”
Sta giungendo al termine la più antica rassegna gastronomica del territorio giunta alla diciottesima edizione.  Leggi tutto...
16/11/2017 - La Biblioteca Giuseppe Arrigoni e il Comune di Introbio organizzano una grande mostra sui pittori Todeschini.
Villa Migliavacca, sede del Municipio introbiese, ospiterà dal 2 al 10 dicembre una grande mostra dedicata alla famiglia di artisti dei “Todeschini”. Leggi tutto...
05/11/2017 - villa Monastero: i nuovi orari invernali
villa Monastero: i nuovi orari invernali Leggi tutto...





immagine di collegamento al sito Arpa Lombardia per la consultazione delle previsioni metereologiche. Il sito si aprirà in una nuova finestra del browser

D&B s.r.l.

logo Albergo del Cacciatore



banner sito Pian delle Betulle. Link esterno

banner sito Albergo Sala. Link esterno

Jobrapido - Motore di Ricerca - Annunci - Lavoro Annunci di Lavoro

TValsassina
P. IVA 01571630134   |   Immagine Valsassina | Email | Credits