La vostra posizione sul sito è: Home page | News

  Territorio

  Strutture turistiche

  Dove mangiare

  Prodotti tipici

  Escursioni e sport

  Associazioni

  Appuntamenti

  Storia

  Cerco casa

  Agenzie immobiliari

  Servizi

  Links utili

  Rassegna stampa

  Pubblicazioni

  News















immagine scritta: Rassegna Stampa

15/11/2016 - Mattia Brambilla e Matteo Mazzucchi, vincono i primi due premi

Dal 9 al 12 novembre alcuni allievi del Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Casargo hanno partecipato a Presov (Slovacchia) all’Eurocup 2016, 24esima edizione del concorso internazionale per giovani Bartenders, figura professionale che lavora nei bar occupandosi della preparazione dei cocktail.

 

Il concorso era articolato in una gara a squadre (sezione Classic) per la preparazione di cocktail classici e in una gara individuale (sezione Flair) per la preparazione di cocktail acrobatici, con la partecipazione di circa 100 scuole europee, che si sono sfidate presso una grande e prestigiosa struttura riservata all'AEHT (Association of European Hotel and Turism School Country Office Presov)

 

Alla gara a squadre il CFPA di Casargo ha partecipato con due team, formati da Alessandra Formisano di quarta, Francesco Nava di quarta, Federico Gaddi di quinta e Martino Bai di seconda, accompagnati dai docenti Pellegrino Iannace ed Elena Cavatorta, che hanno ben figurato.

 

Nella gara individuale si sono cimentati Mattia Brambilla e Matteo Mazzucchi, che a luglio hanno concluso il quinto anno presso il CFPA di Casargo, conquistando le prime due posizioni su un totale di 81 partecipanti.

 

“La vittoria di Mattia e Matteo nella gara professionale individuale è motivo di orgoglio per tutta la nostra scuola perché ottenuta in una manifestazione prestigiosa e perché i ragazzi si sono formati da noi nei cinque anni di studi - commenta il direttore di APAF Marco Cimino - Loro e i nostri studenti che hanno partecipato alla gara a squadre si sono esibiti in un palazzetto dello sport davanti a centinaia di spettatori paganti, in un contesto ben diverso rispetto a quando si esibiscono davanti alla sola giuria. Ci teniamo a fare in modo che la nostra scuola sia presente a questo tipo di manifestazioni, molto utili per sviluppare negli studenti la capacità di concentrazione e di confronto con studenti e professionisti di altri Paesi e le competenze linguistiche”.

 

“Siamo felicissimi per questo ennesimo traguardo raggiunto - aggiunge la docente Elena Cavatorta - E’ stata una vittoria sudata ma meritata, arrivata con sacrificio e molta passione. Tutti i ragazzi sono stati eccezionali, in particolare Mattia Brambilla e Matteo Mazzucchi, che sono stati con me per cinque anni: questa loro vittoria individuale premia tutta la nostra scuola di Casargo, che ringraziamo per averci offerto questa bellissima opportunità”.

 

Grande soddisfazione per il risultato ottenuto è stata espressa dal presidente di APAF Nunzio Marcelli e dai componenti del Consiglio di Amministrazione Diego Combi e Pina Scarpa.

 


<<< Torna all'elenco delle News
immagine-titolo della tabella: le news
16/11/2017 - Ultimi week end per i “Sapori d’Autunno in Valvarrone”
Sta giungendo al termine la più antica rassegna gastronomica del territorio giunta alla diciottesima edizione.  Leggi tutto...
16/11/2017 - La Biblioteca Giuseppe Arrigoni e il Comune di Introbio organizzano una grande mostra sui pittori Todeschini.
Villa Migliavacca, sede del Municipio introbiese, ospiterà dal 2 al 10 dicembre una grande mostra dedicata alla famiglia di artisti dei “Todeschini”. Leggi tutto...
05/11/2017 - villa Monastero: i nuovi orari invernali
villa Monastero: i nuovi orari invernali Leggi tutto...





immagine di collegamento al sito Arpa Lombardia per la consultazione delle previsioni metereologiche. Il sito si aprirà in una nuova finestra del browser

D&B s.r.l.

logo Albergo del Cacciatore



banner sito Pian delle Betulle. Link esterno

banner sito Albergo Sala. Link esterno

Jobrapido - Motore di Ricerca - Annunci - Lavoro Annunci di Lavoro

TValsassina
P. IVA 01571630134   |   Immagine Valsassina | Email | Credits