La vostra posizione sul sito è: Home page | News

  Territorio

  Strutture turistiche

  Dove mangiare

  Prodotti tipici

  Escursioni e sport

  Associazioni

  Appuntamenti

  Storia

  Cerco casa

  Agenzie immobiliari

  Servizi

  Links utili

  Rassegna stampa

  Pubblicazioni

  News















immagine scritta: Rassegna Stampa

26/04/2010 - I Lions e i formaggi della Valle

Come consuetudine, il meeting del lions Club Valsassina dedicato ai Formaggi della Valsassina ha riscosso un incredibile successo di partecipazione.

Erano ben dieci i Lions rappresentati, un record per i meeting di un sodalizio lionistico, evento che per l’occasione è diventato un intermeeting con i Club Canonica Lambro e Saronno del Teatro.

Per il territorio lecchese anche il LC Val San Martino, il Riviera del Lario e il LC Erba hanno contribuito con una presenza massiccia di soci alla buona riuscita della serata.

Il contributo maggiore è venuto però dalla presenza delle specialità valsassinesi, i formaggi, dalle robiole agli zola, ovviamente con le varie pezzature di taleggi e quartiroli a diversi gradi di stagionatura… fino ai formaggi più consistenti ed ai dessert, messi a disposizione dai soci Lions Alfredo e Silvano Ciresa dell’omonimo caseificio di Introbio. Divisa in due momenti, la serata è iniziata con le degustazioni presso il pub Mariposa e si è conclusa con la cena al ristorante Al Clubino  dove un menù particolare ha accompagnato la conoscenza del prodotto tipico valsassinese.

Quattro i sindaci presenti, Fabrizio Valsecchi per Cremeno, Andrea Ferrari per Barzio, Fernando Rupani per Introbio con il presidente della Comunità montana Alberto Denti (anche sindaco di Parlasco). Fra gli ospiti anche il comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri Colonnello De Angelis e il maresciallo Di Vincenzo comandante della stazione di Introbio.

Ma anche le “autorità” sionistiche erano presenti in modo consistente, dal prossimo Governatore Ercole Dilani, al suo immediato successore Danilo Guerini Rocco e dal past governatore Roberto Monguzzi che ha scelto proprio una serata importante per consegnare una nuova onorificenza ad un socio Lions della Valsassina. Infatti, Carlo Sironi, presidente dello scorso anno lionistico ha ricevuto la massima onorificenza lionistica, la targa di Amico di Melvin Jones (il fondatore dei Lions).

“Sono soddisfatto della serata – ha commentato Gianfranco Locatelli, presidente del sodalizio valsassinese – Per il gran numero di club presenti, per la “festa” e gli onori resi ai prodotti valsassinesi, i formaggi, un ringraziamento sia alla Ciresa, sia alle autorità presenti che hanno contribuito ad elevare il tono della serata”.


<<< Torna all'elenco delle News
immagine-titolo della tabella: le news
29/11/2017 - In distribuzione da novembre
Nel numero di Immagine Valsassina, servizio dedicato alle miniere della Valsassina dai Piani Resinelli a Cortabbio Leggi tutto...
16/11/2017 - Ultimi week end per i “Sapori d’Autunno in Valvarrone”
Sta giungendo al termine la più antica rassegna gastronomica del territorio giunta alla diciottesima edizione.  Leggi tutto...
16/11/2017 - La Biblioteca Giuseppe Arrigoni e il Comune di Introbio organizzano una grande mostra sui pittori Todeschini.
Villa Migliavacca, sede del Municipio introbiese, ospiterà dal 2 al 10 dicembre una grande mostra dedicata alla famiglia di artisti dei “Todeschini”. Leggi tutto...





immagine di collegamento al sito Arpa Lombardia per la consultazione delle previsioni metereologiche. Il sito si aprirà in una nuova finestra del browser

D&B s.r.l.

logo Albergo del Cacciatore



banner sito Pian delle Betulle. Link esterno

banner sito Albergo Sala. Link esterno

Jobrapido - Motore di Ricerca - Annunci - Lavoro Annunci di Lavoro

TValsassina
P. IVA 01571630134   |   Immagine Valsassina | Email | Credits