La vostra posizione sul sito è: Home page | News

  Territorio

  Strutture turistiche

  Dove mangiare

  Prodotti tipici

  Escursioni e sport

  Associazioni

  Appuntamenti

  Storia

  Cerco casa

  Agenzie immobiliari

  Servizi

  Links utili

  Rassegna stampa

  Pubblicazioni

  News















immagine scritta: Rassegna Stampa

17/11/2014 - Poster della Pace per il Lions Club Valsassina

 
 
Per il poster della pace del concorso internazionale dei Lions Club, in Valsassina hanno partecipato due istituti scolastici, la media (scuola secondari) di Introbio e la media di Cremeno.
Ogni anno il Lions Club international indice un concorso sul tema della pace. Partecipano milioni di studenti dagli 11 ai 15 anni. Ci sono le selezioni territoriali e ogni Lions Club si fa carico di organizzare la diffusione e la raccolta degli elaborati nel proprio territorio di competenza. 
"Il Lions Club Valsassina - precisa il presidente del sodalizio valsassinese Mario Invernizzi - con le due insegnanti di Introbio e Cremeno, Carlone e Spinelli, ha affidato ad una piccola commisisone la scelta dell'elaborato più significativo, che quindi ha passato il primo turno e i due ragazzi autori dei soggetti ricevranno un premio durante le feste natalizie. A tutti i 65 partecipanti di tre classi verrà dato un certificato di partecipazione".
Per la Scuola media Nicolò Tommaseo di Introbio Alice Bonacina della terza B si è imposta con un lavoro d'impatto emotivo, molto pittorico e post surrealista che colpisce per lo stile e la tecnica. Per la Scuola media San Giovanni Bosco di Cremeno il primo premio se lo è aggiudicato Silvio Pigazzi di classe terza, con un elaborato in cui la precisione e la concretezza del tratto fumettistico e la ricchezza dei contenuti emergono su tutti gli altri. Il tema era  pace, amore e comprensione.
 
Nella foto i due elaborati 

<<< Torna all'elenco delle News
immagine-titolo della tabella: le news
16/11/2017 - Ultimi week end per i “Sapori d’Autunno in Valvarrone”
Sta giungendo al termine la più antica rassegna gastronomica del territorio giunta alla diciottesima edizione.  Leggi tutto...
16/11/2017 - La Biblioteca Giuseppe Arrigoni e il Comune di Introbio organizzano una grande mostra sui pittori Todeschini.
Villa Migliavacca, sede del Municipio introbiese, ospiterà dal 2 al 10 dicembre una grande mostra dedicata alla famiglia di artisti dei “Todeschini”. Leggi tutto...
05/11/2017 - villa Monastero: i nuovi orari invernali
villa Monastero: i nuovi orari invernali Leggi tutto...





immagine di collegamento al sito Arpa Lombardia per la consultazione delle previsioni metereologiche. Il sito si aprirà in una nuova finestra del browser

D&B s.r.l.

logo Albergo del Cacciatore



banner sito Pian delle Betulle. Link esterno

banner sito Albergo Sala. Link esterno

Jobrapido - Motore di Ricerca - Annunci - Lavoro Annunci di Lavoro

TValsassina
P. IVA 01571630134   |   Immagine Valsassina | Email | Credits