La vostra posizione sul sito è: Home page | News

  Territorio

  Strutture turistiche

  Dove mangiare

  Prodotti tipici

  Escursioni e sport

  Associazioni

  Appuntamenti

  Storia

  Cerco casa

  Agenzie immobiliari

  Servizi

  Links utili

  Rassegna stampa

  Pubblicazioni

  News















immagine scritta: Rassegna Stampa

10/02/2014 - BIT 14 Il lago di Como protagonista

LECCO – Anche quest’anno la Provincia di Lecco, insieme alla Provincia di Como nell’ambito del Sistema Turistico Lago di Como (STLC), sarà presente alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT), in calendario da giovedì 13 a sabato 15 febbraio a Fieramilano-Rho.

L’evento fieristico è punto di riferimento per gli operatori del mercato turistico mondiale e in quest’edizione, proiettata verso Expo 2015, introduce interessanti novità, quali un BuyItaly integrato nelle aree espositive, così da favorire l’affluenza diretta agli stand, oltre a una più efficace promo-commercializzazione.

Anche il STLC può contare su questa nuova impostazione, che affianca spazio istituzionale e workshop, all’interno dell’area espositiva di Regione Lombardia, con proposte e prodotti d’eccellenza riconducibili a quattro grandi aree tematiche – arte e cultura, enogastronomia e food experience, natura e turismo attivo, fashion e design – con l’obiettivo di rendere meglio identificabili le destinazioni del mercato turistico.

La promozione delle attrattive turistiche del Lago di Como passa in particolare attraverso i temi arte e cultura e natura e turismo attivo con proposte appositamente realizzate, illustrate nella brochure Paesaggi da vivere, ideata dalla Provincia di Lecco per valorizzare la varietà di itinerari naturalistici e sport praticabili in ogni stagione in un contesto paesaggistico unico. Le due Province presentano in anteprima la pubblicazione congiunta Guida all’Ospitalità 2014 dedicata alla ricettività del territorio.

La Provincia di Lecco promuoverà naturalmente anche Villa Monastero di Varenna, presentando le novità 2014 che riguardano il Centro Convegni, la Casa Museo, il Giardino Botanico, lo Spazio espositivo e le Attività didattiche.

“La scelta di aderire alla Borsa Internazionale del Turismo e di promuovere il territorio nell’area tematica natura e turismo attivo – commenta il Consigliere provinciale delegato al Turismo e Sport Francesca Colombo – è riconducibile alla volontà di dare risalto alle eccellenze legate all’escursionismo, all’alpinismo, al cicloturismo e alla mobilità dolce in genere. Su questi temi la Provincia di Lecco è infatti impegnata con specifici progetti prossimi al completamento, che potranno essere fruiti dal pubblico già nei prossimi mesi. Il valore di queste proposte riguarda il connubio tra natura e cultura: attraverso un itinerario naturalistico viene valorizzato anche il patrimonio artistico lungo il percorso”.


<<< Torna all'elenco delle News
immagine-titolo della tabella: le news
16/11/2017 - Ultimi week end per i “Sapori d’Autunno in Valvarrone”
Sta giungendo al termine la più antica rassegna gastronomica del territorio giunta alla diciottesima edizione.  Leggi tutto...
16/11/2017 - La Biblioteca Giuseppe Arrigoni e il Comune di Introbio organizzano una grande mostra sui pittori Todeschini.
Villa Migliavacca, sede del Municipio introbiese, ospiterà dal 2 al 10 dicembre una grande mostra dedicata alla famiglia di artisti dei “Todeschini”. Leggi tutto...
05/11/2017 - villa Monastero: i nuovi orari invernali
villa Monastero: i nuovi orari invernali Leggi tutto...





immagine di collegamento al sito Arpa Lombardia per la consultazione delle previsioni metereologiche. Il sito si aprirà in una nuova finestra del browser

D&B s.r.l.

logo Albergo del Cacciatore



banner sito Pian delle Betulle. Link esterno

banner sito Albergo Sala. Link esterno

Jobrapido - Motore di Ricerca - Annunci - Lavoro Annunci di Lavoro

TValsassina
P. IVA 01571630134   |   Immagine Valsassina | Email | Credits