La vostra posizione sul sito è: Home page | News

  Territorio

  Strutture turistiche

  Dove mangiare

  Prodotti tipici

  Escursioni e sport

  Associazioni

  Appuntamenti

  Storia

  Cerco casa

  Agenzie immobiliari

  Servizi

  Links utili

  Rassegna stampa

  Pubblicazioni

  News















immagine scritta: Rassegna Stampa

25/11/2013 - Virgo Fidelis in Valsassina

Pasturo – Come da tradizione, anche quest’anno l’Associazione Nazionale Carabinieri della Valsassina, celebra la Virgo Fidelis, patrona dell’Arma.

La data scelta dal Presidente della sezione introbiese dell’Associazione Nazionale Carabinieri (in congedo) Vittorio Canali ha scelto la data del 30 novembre e la località. Sarà Pasturo ad ospitare il “momento” di incontro che culminerà in una Santa Messa celebrata dal Parroco Don Antonio, con la partecipazione del corpo musicale Bruno Colombo” che ospiterà il rinfresco successivo offerto dalla stessa associazione. Per andare sul “sicuro” Canali ha chiesto a Renato Castelletti, di organizzare l’evento. Nella lettera di presentazione Vittorio Canali sottolinea il ringraziamento a Castelletti, al Gruppo Alpini di Pasturo, all’Amministrazione comunale, al sindaco Guido Agostoni e a tutti coloro che parteciperanno all’evento.

Verrà rinnovata la stima e la riconoscenza della comunità Valsassinese ai militari che presiedono le due stazioni del territorio, quella di Introbio e quella di Casargo e anche per la stazione provinciale di Lecco. Per l’occasione oltre ai carabinieri della Valsassina, ai due comandanti dei Carabinieri, sarà presente il Comandante Provinciale Colonnello Rocco Italiano e sarà presente anche il nuovo ispettore regionale dell’Associazione Generale Nazareno Giovannelli.

Nel dettaglio il programma prevede il ritrovo in via Vittorio Veneto con la formazione del corteo alle 17.30 accompagnati dalla banda di pasturo “Bruno Colombo”. Partenza del corteo verso la parrocchiale di S.Eusebio e inizio Messa alle ore 18.00. La funzione vedrà partecipare la corale S. Antonio di Introbio diretta dalla Maestra Maria Grazie Riva. Presente una rappresentativa delle scuole elementari che al termine della funzione incaricherà un alunno delle elementari per leggere una preghiera in onore dei Carabinieri.

Dopo i discorsi di rito, l’attenti sarà dato anche con l’ausilio di un trombettiere.

Al termine il rinfresco offerto dall’Associazione a base di prodotti locali.

Foto d’epoca del Maresciallo Giusepe Rosa  (1863 – 1938) - Archivio Renato Castelletti


<<< Torna all'elenco delle News
immagine-titolo della tabella: le news
16/11/2017 - Ultimi week end per i “Sapori d’Autunno in Valvarrone”
Sta giungendo al termine la più antica rassegna gastronomica del territorio giunta alla diciottesima edizione.  Leggi tutto...
16/11/2017 - La Biblioteca Giuseppe Arrigoni e il Comune di Introbio organizzano una grande mostra sui pittori Todeschini.
Villa Migliavacca, sede del Municipio introbiese, ospiterà dal 2 al 10 dicembre una grande mostra dedicata alla famiglia di artisti dei “Todeschini”. Leggi tutto...
05/11/2017 - villa Monastero: i nuovi orari invernali
villa Monastero: i nuovi orari invernali Leggi tutto...





immagine di collegamento al sito Arpa Lombardia per la consultazione delle previsioni metereologiche. Il sito si aprirà in una nuova finestra del browser

D&B s.r.l.

logo Albergo del Cacciatore



banner sito Pian delle Betulle. Link esterno

banner sito Albergo Sala. Link esterno

Jobrapido - Motore di Ricerca - Annunci - Lavoro Annunci di Lavoro

TValsassina
P. IVA 01571630134   |   Immagine Valsassina | Email | Credits