La vostra posizione sul sito è: Home page | News

  Territorio

  Strutture turistiche

  Dove mangiare

  Prodotti tipici

  Escursioni e sport

  Associazioni

  Appuntamenti

  Storia

  Cerco casa

  Agenzie immobiliari

  Servizi

  Links utili

  Rassegna stampa

  Pubblicazioni

  News















immagine scritta: Rassegna Stampa

03/06/2013 - EMOZIONI NEL SILENZIO AI PIANI DI BOBBIO

Il progetto prevede tre grandi appuntamenti estivi a cominciare dal 2013  con punto di arrivo nel novero degli appuntamenti di Expo2015.

Il progetto non si limita all’evento del giugno 2013, ma vuole essere continuativo con programmazione triennale che ha come percorso: l’evento del 2013 (programma specificato fondo pagina), con eventuali correlazioni in settembre attraverso la promozione dei prodotti e delle attività degli alpeggi, con un secondo evento nel 2014 dove vedranno due giorni di stage e due giorni di concerti per maestri di musica professionisti, tenuti  da uno o più professionisti conosciuti a livello internazionale.

Luglio 2015 un grande evento con artista di fama internazionale, inserendo il tutto nell’ambito dei percorsi di Expo2015 con l’appoggio di Enti ed Istituzioni Nazionali e Locali, essendo i Piani di Bobbio un’area turistica di prestigio e molto vicina a Milano, facilmente raggiungibile.

 

Il sogno ipotizzato per il 2015 (Expo) comprende: un concerto, nel luglio 2015, con la presenza del M°Andrea Bocelli (trattativa serrata in fase di ultimazione) accompagnato dall’ l’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal M° Roberto Gianola (Bellano/Lecco) con le attrezzature audio/tecniche più all'avanguardia, inserendo l'evento nel novero degli appuntamenti di Expo 2015.

Un trio di nomi di sicuro successo con una location inconfondbile, spettacolare ed alla portata dei visitatori di Expo2015 che permetterà loro, non solo di apprezzare una grande star internazionale come il M° Andrea Bocelli, ma anche due nomi di prestigio l’Orchestra Filarmonica Italiana ed il M°Roberto Gianola, continuatori della tradizione musicale italiana nel mondo in una cornice che si incastona perfettamente nel motivo trainante dell’esposizione universale, con i propri alpeggi, gli ambienti naturali e lo sviluppo sostenibile del territorio.

EMOZIONI NEL SILENZIO 2013

 L’evento musicale del 2013 (gratuito) si terrà nella cornice naturale dei Piani di Bobbio, improntato su tre momenti musicali distribuiti nell'arco della giornata: Jazz, Lirica, Classica; senza l'ausilio di apparati fonoriproduttori (casse acustiche, impianti audio ed altro) nel pieno rispetto della natura e senza ''inquinamento acustico''

Il contesto diventa anche la presentazione delle attività svolte durante il periodo estivo (passeggiate, escursioni, gastronomia, ed altro) dagli operatori dei Piani di Bobbio.  con l’allestimento di piccoli gazebo sul percorso ed all'arrivo della funivia, rispettando il Lite Motive dell’evento: territorio, natura, emozioni.

I momenti musicali si svolgeranno nello stesso punto ‘’all’aria aperta’’ al fine di coinvolgere gli spettatori nell'arco della giornata e movimentarli tra i vari rifugi all'ora di pranzo.

 

PROGRAMMA 2013

 

Ore 11/12 ‘’Quelli del Trentatrè Giri’’

 

Jazz … e dintorni!

Marco Brioschi (tromba) & Trio

Ore 14/15  ‘’Terza fila’’ I° Tempo

 

La Lirica … le emozioni del Melodramma

 

Soprano: Hiroko Morita

Baritono: Matteo Jin

Ospite: M°Roberto Gianola

 

G.BIZET : OUVERTURE DALLA CARMEN

G.VERDI: OUVERTURE DALLA TRAVIATA

G.VERDI: TACEA LA NOTTE PLACIDA DAL TROVATORE

G.ROSSINI: LARGO AL FACTOTUM DAL BARBIERE DI SIVIGLIA

W.A.MOZART: LA CI DAREM LA MANO DA DON GIOVANNI

F.LEHAR: TACE IL LABBRO DALLA VEDOVA ALLEGRA

G.VERDI: BRINDISI DALLA TRAVIATA

G.PUCCINI : UN BEL DI VEDREMO DA MADAMA BUTTERFLY

G.VERDI: SEMPRE LIBERA DA TRAVIATA

G.DONIZETTI: ARIA DI BELCORE DA ELISIR D'AMORE

G.VERDI: IL BALEN DA TROVATORE

 

 

Ore 15.30/16.30 ‘’Terza fila’’ II° Tempo

 

emozioni nel silenzio tra le pagine musicali

 

Precious Musical Ensamble

Ospite: M°Roberto Gianola

 

W.A.MOZART: EINE KLEINE NACHT MUSIC

W.A.MOZART: DIVERTIMENTO K.136


<<< Torna all'elenco delle News
immagine-titolo della tabella: le news
16/11/2017 - Ultimi week end per i “Sapori d’Autunno in Valvarrone”
Sta giungendo al termine la più antica rassegna gastronomica del territorio giunta alla diciottesima edizione.  Leggi tutto...
16/11/2017 - La Biblioteca Giuseppe Arrigoni e il Comune di Introbio organizzano una grande mostra sui pittori Todeschini.
Villa Migliavacca, sede del Municipio introbiese, ospiterà dal 2 al 10 dicembre una grande mostra dedicata alla famiglia di artisti dei “Todeschini”. Leggi tutto...
05/11/2017 - villa Monastero: i nuovi orari invernali
villa Monastero: i nuovi orari invernali Leggi tutto...





immagine di collegamento al sito Arpa Lombardia per la consultazione delle previsioni metereologiche. Il sito si aprirà in una nuova finestra del browser

D&B s.r.l.

logo Albergo del Cacciatore



banner sito Pian delle Betulle. Link esterno

banner sito Albergo Sala. Link esterno

Jobrapido - Motore di Ricerca - Annunci - Lavoro Annunci di Lavoro

TValsassina
P. IVA 01571630134   |   Immagine Valsassina | Email | Credits