La vostra posizione sul sito è: Home page | News

  Territorio

  Strutture turistiche

  Dove mangiare

  Prodotti tipici

  Escursioni e sport

  Associazioni

  Appuntamenti

  Storia

  Cerco casa

  Agenzie immobiliari

  Servizi

  Links utili

  Rassegna stampa

  Pubblicazioni

  News















immagine scritta: Rassegna Stampa

13/09/2012 - Sapori d’autunno in Valvarrone

Valvarrone – Con la tredicesima edizione che partirà domenica 16 settembre, la Valvarrone si promuove attraverso l’abilità culinaria e di ospitalità dei ristoratori del territorio. 
Ferruccio Adamoli, presidente di Confocommercio per il territorio del lago e della Valvarrone, inventore della manifestazione quando era ancora Presidente dell’Unione dei Comuni è soddisfatto per l’appuntamento autunnale che ogni anno fidelizza sempre più i clienti e gli appassionati di montagna nel territorio più lontanao, ma ancora genuino che si snda fra i comuni di Tremenico, Sueglio, Introzzo e Vestreno.
«Sì, pensai da subito dhe fosse una buona idea quando lo lanciammo assieme ad altri quattro ristoratori e me ne convinco ancora di più adesso che si sono aggiunti altri due ristoranti ai sette tradizionali. Un’iniziativa che parte a metà settembre e si protrae fino a fine novembre, infatti tutte le domeniche di questo periodo, compreso la festa del primo novembre, i ristoratori si impegnano a mantenere un menù di prodotti tipici e stagionali ad un prezzo convenzionato, attirando così molte persone che non solo amano i nostri cibi genuini, le nostre specialità, ma anche il vivere in montagna perché i nostri luoghi sono sì raggiungibili con i mezzi, ma permettono di fare passeggiate ed escursioni anche a piedi, in mezzo alla natura, in un ambiente ancora incontaminato…»

Un’iniziativa che infatti vede partecipare il Ristorante Piccolo Fiore, il ristorante Capriolo, il Rifugio Roccoli Lorla e il ristorante La Bocchetta di Introzzo, la trattoria Legnone e l’albergo Monte Legnoncino di Tremenico, il ristorante Valvarrone e il Vistro Peccati di Gola di Vestreno e il ristorante Suej di Sveglio. Gli ultimi due “new entry” nel pacchetto di ristoranti che da tredici anni portano avanti questa simpatica iniziativa che sta facendo proseliti anche in altre zone vicine.
«Bhè se altri prendono spunto dalla nostra iniziativa significa che è una buona iniziativa – sentenzia Ferruccio Adamoli – per il materiale promozionale e la diffusione ci segue da sempre l’ageniza Rosato’s Advertising di Introbio, a sostenerci la Comunità Montana, Confcommercio, la Fipe, La Provincia, l’Unione dei Comuni della Valvarrone e da quest’anno anche La Fornace»

I menù esplicati sul depliantino variano dai 22 ai 30 euro incluse le bevande. Alcuni propongono anche i kinder menù a 12 euro. Le specialità. Elencate in ordine sparso prevedono risotti ai porcini, ravioli di castagne e ravioli di zucca, polenta servita in tanti modi, brasati, selvaggina, cervo in brasato e in spezzatini e ai mirtilli, maialini, cinghiali in salsa di mele, tagliatelle con ragù d’asino e stracotto d’asino, ravioli al capriolo… e fra le golosità i dolci fatti in casa con le noci, i piccoli frutti, le castagne… Senza dimenticare i taglieri di formaggi d’alpe freschi e stagionati. Insomma una festa per il palato. Info sui siti ufficiali di Confcommercio e della Comunità Montana nonché sul sito dell’Unione dei Comuni della Valvarrone.

Nella foto Ferruccio Adamoli,

Nell’altra immagine, la locandina di quest’anno


<<< Torna all'elenco delle News
immagine-titolo della tabella: le news
16/11/2017 - Ultimi week end per i “Sapori d’Autunno in Valvarrone”
Sta giungendo al termine la più antica rassegna gastronomica del territorio giunta alla diciottesima edizione.  Leggi tutto...
16/11/2017 - La Biblioteca Giuseppe Arrigoni e il Comune di Introbio organizzano una grande mostra sui pittori Todeschini.
Villa Migliavacca, sede del Municipio introbiese, ospiterà dal 2 al 10 dicembre una grande mostra dedicata alla famiglia di artisti dei “Todeschini”. Leggi tutto...
05/11/2017 - villa Monastero: i nuovi orari invernali
villa Monastero: i nuovi orari invernali Leggi tutto...





immagine di collegamento al sito Arpa Lombardia per la consultazione delle previsioni metereologiche. Il sito si aprirà in una nuova finestra del browser

D&B s.r.l.

logo Albergo del Cacciatore



banner sito Pian delle Betulle. Link esterno

banner sito Albergo Sala. Link esterno

Jobrapido - Motore di Ricerca - Annunci - Lavoro Annunci di Lavoro

TValsassina
P. IVA 01571630134   |   Immagine Valsassina | Email | Credits