La vostra posizione sul sito è: Home page | News

  Territorio

  Strutture turistiche

  Dove mangiare

  Prodotti tipici

  Escursioni e sport

  Associazioni

  Appuntamenti

  Storia

  Cerco casa

  Agenzie immobiliari

  Servizi

  Links utili

  Rassegna stampa

  Pubblicazioni

  News















immagine scritta: Rassegna Stampa

16/02/2011 - Alla Borsa Internazionale del turismo la Valsassina sempre più unita

Tutti insieme appassionatamente, albergatori, funivie, rifugi e strutture per promuovere la Valsassina dal 17 al 20 febbraio.

Coordinamento turistico per gli operatori valsassinesi alla prossima edizione della Bit, la Borsa internazionale del turismo che si tiene come ogni anno alla fiera di Milano/Rho nello stand  della Provincia di Lecco. L’assessore provinciale Fabio Dadati ha voluto continuare l’iniziativa intrapresa lo scorso ottobre in occasione dell’esposizione avvenuta durante gli Stati generali del turismo a Lecco e cioè la presenza coordinata degli operatori turistici e delle loro offerte raggruppati per aree. Il coordinamento della Valsassina è stato affidato ancora a Egidio Magni, che è anche il presidente della zona Valsassina per Confcommercio Lecco che ci dice:
“Affiancheremo il personale della Provincia nel distribuire e spiegare le offerte che il nostro territorio è in grado di proporre. La cosa è stata vista positivamente a Lecco e penso che continuare su questa strada, quella della collaborazione, sia la giusta strategia per presentarsi al pubblico sempre più esigente della Bit”.

Infatti fra i materiali proposti e i vari pacchetti ci sarà spazio per tutti gli operatori, organizzati o meno, dall’agenzia turistica Alta Valsassina, che sarà presente con il presidente Stefano Gianola, al Pian delle Betulle, ai Piani di Bobbio e Valtorta, alla Okeg Viaggi di Cremeno, a diversi alberghi e rifugi e agenzie immobiliari, fino alle strutture ricreative e culturali. Nello stand ci sarà spazio anche per le offerte del Parco della Grigna, delle iniziative delle varie pro loco dell’Altopiano e del Centro Valsassina. Anche quest’anno, la rivista Immagine Valsassina, presente da 24 anni, verrà distribuita nel numero speciale dedicato alla Bit. La rivista del turismo valsassinese offrirà una panoramica delle maggiori manifestazioni dell’anno valsassinese: una valle da godere in tutte le stagioni. Ma anche la scuola alberghiera, il Cfp di Casargo diretto da Marco Cimino, farà la sua presenza con alcuni allievi per farsi conoscere e per far conoscere ai futuri operatori del settore le realtà odierne. “Tutti uniti si vince” sembra essere il motto di Egidio Magni che prosegue: “Se si parte tutti assieme con un’unica finalità, quella di promuovere l’intera valle, con le varie professionalità di cui disponiamo , avremo molte più probabilità di ottenere risultati..”.
Quindi una presenza massiccia della Valsassina. Quest’anno farà capolino anche una nuova iniziativa, già presentata a Lecco in ottobre: la sezione lecchese della Film Commission Lombardia che fa riferimento a Paolo Cagnotto ed allo stesso Egidio Magni. La Film Commission è un organismo che tende a promuovere il territorio attraverso i film, le fiction o le trasmissioni televisive. All’iniziativa che prenderà corpo nelle prossime settimane collaborano con la Provincia anche le maggiori associazioni di categoria di Lecco.
Giusto per non lasciare nulla di intentato per promuovere l’intero territorio.

Nella foto Egidio Magni con l’assessore Fabio Dadati.
 

<<< Torna all'elenco delle News
immagine-titolo della tabella: le news
29/11/2017 - In distribuzione da novembre
Nel numero di Immagine Valsassina, servizio dedicato alle miniere della Valsassina dai Piani Resinelli a Cortabbio Leggi tutto...
16/11/2017 - Ultimi week end per i “Sapori d’Autunno in Valvarrone”
Sta giungendo al termine la più antica rassegna gastronomica del territorio giunta alla diciottesima edizione.  Leggi tutto...
16/11/2017 - La Biblioteca Giuseppe Arrigoni e il Comune di Introbio organizzano una grande mostra sui pittori Todeschini.
Villa Migliavacca, sede del Municipio introbiese, ospiterà dal 2 al 10 dicembre una grande mostra dedicata alla famiglia di artisti dei “Todeschini”. Leggi tutto...





immagine di collegamento al sito Arpa Lombardia per la consultazione delle previsioni metereologiche. Il sito si aprirà in una nuova finestra del browser

D&B s.r.l.

logo Albergo del Cacciatore



banner sito Pian delle Betulle. Link esterno

banner sito Albergo Sala. Link esterno

Jobrapido - Motore di Ricerca - Annunci - Lavoro Annunci di Lavoro

TValsassina
P. IVA 01571630134   |   Immagine Valsassina | Email | Credits