La vostra posizione sul sito è: Home page | Appuntamenti ed eventi

  Territorio

  Strutture turistiche

  Dove mangiare

  Prodotti tipici

  Escursioni e sport

  Associazioni

  Appuntamenti

  Storia

  Cerco casa

  Agenzie immobiliari

  Servizi

  Links utili

  Rassegna stampa

  Pubblicazioni

  News















immagine scritta: Gli appuntamenti

Località Data Evento
Casargo 21 Luglio 2017 Cfpa Casargo
Raduno di sci nordico al cfpa di Casargo

Casargo - Si concluderà oggi al Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Casargo il raduno della formazione degli sci stretti del Comitato FISI Alpi Centrali.

Il responsabile regionale delle prove nordiche della FISI Alpi Centrali Federico Sosio e gli allenatori Daniele Compagnoni e Fabio Maj hanno organizzato un nuovo collettivo di cinque giorni sulle alture di Casargo in Alta Valsassina, con sessioni di atletica e con gli ski roll in tecnica classica e in tecnica libera per i 26 atleti convocati, oltre a un po’ di svago in montagna e in riva al lago.

Domenica 16 luglio i fondisti lombardi hanno partecipato alla settima prova del circuito di Coppa Italia di Ski roll in salita a tecnica classica da Casargo all’Alpe di Giumello, organizzata dallo Sci Club Primaluna.

“È la prima volta che veniamo in Valsassina per un raduno – commenta l’allenatore responsabile Daniele Compagnoni - e devo dire che ci siamo trovati molto bene sia nella struttura che ci sta ospitando, che è veramente al top, sia perché i ragazzi non hanno distrazioni, essendo un po’ defilata. Si mangia davvero bene e siamo trattati come in un albergo a cinque stelle. Abbiamo scoperto la ciclabile della Valsassina, un posto molto valido per allenarsi, e paesaggi stupendi come il Passo Agueglio e il Pizzo dei Tre Signori. Tra i convocati anche due atlete della zona, Anna Rossi e Laura Colombo”.

 “Abbiamo ospitato molto volentieri questo raduno - commenta il presidente di APAF Nunzio Marcelli - che rientra nella nostra attività di accoglienza che svolgiamo soprattutto nel periodo estivo a supporto di gruppi e associazioni sportive regionali e nazionali, con benefici e ricadute positive per tutto il territorio valsassinese. Ringrazio il Comitato FISI Alpi Centrali per aver scelto la nostra struttura, sperando di ospitarli nuovamente in futuro”.

<<< Torna all'elenco Appuntamenti
immagine-titolo della tabella: le news
16/11/2017 - Ultimi week end per i “Sapori d’Autunno in Valvarrone”
Sta giungendo al termine la più antica rassegna gastronomica del territorio giunta alla diciottesima edizione.  Leggi tutto...
16/11/2017 - La Biblioteca Giuseppe Arrigoni e il Comune di Introbio organizzano una grande mostra sui pittori Todeschini.
Villa Migliavacca, sede del Municipio introbiese, ospiterà dal 2 al 10 dicembre una grande mostra dedicata alla famiglia di artisti dei “Todeschini”. Leggi tutto...
05/11/2017 - villa Monastero: i nuovi orari invernali
villa Monastero: i nuovi orari invernali Leggi tutto...





immagine di collegamento al sito Arpa Lombardia per la consultazione delle previsioni metereologiche. Il sito si aprirà in una nuova finestra del browser

D&B s.r.l.

logo Albergo del Cacciatore



banner sito Pian delle Betulle. Link esterno

banner sito Albergo Sala. Link esterno

Jobrapido - Motore di Ricerca - Annunci - Lavoro Annunci di Lavoro

TValsassina
P. IVA 01571630134   |   Immagine Valsassina | Email | Credits